Catechismo

«Educa tuo figlio e prenditi cura di lui così non dovrai affrontare la sua insolenza.»

Siracide (30, 13)

Cari genitori,

nel battesimo dei vostri figli, avete preso l’impegno di educarli nella fede. Io mi auguro che l’abbiate fatto. In questo cammino di educazione alla fede ci sono nuove tappe importanti:

• La Prima Confessione
  • La Prima Comunione
  • La Cresima

Aiutati da voi e dalla parrocchia i vostri figli entreranno così a far parte sempre più pienamente della famiglia di Dio: la Chiesa. Dio si fida di voi, vi prende sul serio! Ha messo nelle vostre mani dei doni così grandi: i figli. Vi ha scelti come padri e madri perché col vostro amore li generiate non solo fisicamente, come avete fatto nel momento del concepimento, ma ogni giorno alla vita dello spirito, con la vostra fede, con la vostra pazienza, con il vostro esempio di vita serena, affettuosa, onesta, giusta e aperta agli altri.

E’ tempo di crescere come genitori cristiani quanto più i figli avanzano nel cammino della fede, per essere sostegno e guida per loro.

Seguiteli, durante il corso del catechismo, interessandovi con entusiasmo a tutto il nuovo che essi vanno scoprendo e amando. Vi supplico come sacerdote: “Lasciatevi convertire da Dio” e sarete un dono sempre nuovo per i vostri ragazzi.

Don Giuseppe

TUTTI I MERCOLEDÍ