Madonna di Czestochowa: la “Madonna nera”
26 agosto 2016
Maria Maddalena. Incontri di Misericordia
1 settembre 2016

Messaggio di Benvenuto a Don Peppino da parte della comunità

Tutta la comunità parrocchiale, dopo la prematura e inaspettata scomparsa, il 20 maggio, del nostro amato parroco Don Giuseppe De Francesco, oggi vive un nuovo inizio, grazie alla nomina a parroco di Don Peppino D’Anello, già amministratore parrocchiale dallo scorso maggio.

L’intera comunità accoglie con gioia questa notizia e dà un benvenuto e un augurio di cuore a Don Peppino, per il nuovo servizio sacerdotale affidatogli.

Che il Signore lo accompagni sempre e lo guidi, affinché la nostra comunità continui a crescere nella fede, nella carità e nella grazia di Dio, e che Maria SS. dei Cinturati lo accolga sotto il suo manto santo e ci aiuti a farlo sentire a casa. Questa, caro Don Peppino, da oggi è la tua casa e noi la tua famiglia, che si stringe oggi a te da figli, come da sempre ci è stato insegnato.

Vogliamo perciò starti vicino, vogliamo aiutarti a seminare. Come Gesù nella parabola del seminatore ci ha insegnato, la cosa più importante non è che il seme cada nel terreno fertile e riesca a germogliare, ma che il seminatore non si stanchi mai di seminare.

Per questo, caro Don Peppino, abbiamo bisogno del tuo aiuto, della tua guida e della tua preghiera. Ti chiediamo di prenderci per mano per accompagnarci in questo nostro cammino spirituale già da tempo avviato, di avere la pazienza, la costanza, l’entusiasmo e l’amore di seminare e, anche di fronte allo scoraggiamento dovuto a terreni poco fertili, di andare avanti e di continuare a seminare con la fede e la fiducia del Buon Seminatore.

Auguri!

La tua nuova famiglia.