Novena a Padre Pio – 8° giorno
San Pio da Pietrelcina: il frate delle stimmate
23 settembre 2015

Novena a Padre Pio – 9° giorno

O santo Padre Pio, crocifisso senza croce; la tua esistenza fu segnata dal soprannaturale e quanto è umanamente inspiegabile. Tutta la tua vita fu una totale dedizione a Dio ed ai fratelli e, come Cristo, passasti facendo il bene. Le moltitudini accorrevano a te, alle tue messe, al tuo confessionale, alle tue benedizioni, alle tue pratiche di devozione serali… e ritornavano confortate e contente. Oggi continui ad essere nostro protettore davanti a Dio e, ogni anno, milioni dì persone visitano la tua tomba chiedendo grazie o ringraziando per i miracoli che sanno di aver ottenuto per tua intercessione.

Caro Padre Pio, con grande fiducia siamo tornati da te per chiederti intercessione e trovare rifugio. Prega per noi; concedici da Dio ciò di cui abbiamo bisogno. Te lo chiediamo per Cristo nostro Signore. Amen.

Intenzioni:

1. Affinché siamo sempre testimoni della fede in mezzo al mondo. Preghiamo.
  2. Affinché passiamo per il cammino della vita amando Dio e la Chiesa. Preghiamo.
  3. Affìnché, nella nostra epoca orgogliosa ed affannata nel possedere di piú, siamo testimoni di altri valori come lo fu il santo Padre Pio. Preghiamo